Web designer freelance Enzo

Mi chiamo Enzo Sibillano e sono un web designer freelance. Creo siti internet curandone tutti gli aspetti dello sviluppo, dalla grafica alla user experience.
Ma sopratutto realizzo siti ottimizzati per i principali motori di ricerca. Infatti avere un sito bello graficamente ma che nessuno o pochi trovano è alquanto inutile.
Dopo anni di lavoro con agenzie web ho deciso di mettermi in proprio diventando un web designer freelance. Le esperienze con le agenzie web mi hanno permesso, lavorando a stretto contatto con altri professionisti, di sviluppare anche tutte quelle conoscenze strettamente correlate al web design che mi permettono la creazione di siti web professionali.


In particolare le conoscenze in ambito SEO (Search Engine Optimization). Sebbene mi rendo conto che l’impatto visivo che la grafica di un sito internet può avere sui clienti, non mi focalizzo solo sugli aspetti grafici. Infatti il mio consiglio è quello di non badare troppo al fumo ma all’arrosto.
Nel senso che ad esempio a Google interessa poco che il tuo sito sia bello graficamente. Google, ma anche altri motori di ricerca minori, mette nelle prime posizioni quei siti che sono ottimizzati e che hanno una user experience curata.

NON SOLO WEB DESIGN

Un sito web fatto bene è un sito che sia un perfetto equilibrio di tutti gli elementi che concorrono ala sua realizzazione. Oltre che realizzare il tuo sito ti consiglierò quale hosting scegliere in base alla tipologia di sito che mi chiederai. In alternativa se non hai conoscenze di servizi di web hosting e non vuoi occupartene sarò io stesso a registrare il tuo dominio e lo spazio web che lo ospiterà.

Infatti anche la scelta dell’hosting web è fondamentale, poiché va ad impattare sulle performance del sito stesso soprattutto in termini di velocità e sicurezza.
Se deciderai di affidarmi la realizzazione del tuo sito internet, troverai in me un web designer freelance che curerà personalmente tutti gli aspetti dello sviluppo di un progetto online. Ora sai cosa ti offro la scelta adesso spetta a te.